Istanze Online

Semplifichi il dialogo con i cittadini e con le imprese

Richiedi una demo

Civilia Next - Istanze Online consente al tuo Ente di attivare una sezione nel tuo portale per gestire tutte le tipologie di istanza e richiesta da parte dei cittadini del tuo territorio, in modalità completamente dematerializzata e nel pieno rispetto delle normative di riferimento (art.65 del CAD, D.L. 90/2014, art 18 bis Legge 241/90, D.L. 126/2016).
I cittadini possono accedere ai servizi anche mediante SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e procedere, dove previsto, anche con il pagamento tramite pagoPA.

Semplicità e velocità per il cittadino

Loggandosi al sistema, l’utente ottiene l'elenco dei moduli attivabili e, selezionando quello di interesse, può procedere alla sua compilazione online, senza necessità di installazioni aggiuntive. La compilazione è estremamente semplice perché i campi sono precompilati secondo le specifiche caratteristiche di ogni singola richiesta.

Semplificazione ed efficienza per il tuo Ente

Tutta la gestione delle richieste è completamente digitale, garantendoti il monitoraggio costante dei tempi e delle informazioni di ogni singola procedura, aiutandoti a velocizzare e migliorare il servizio offerto agli utenti.
L'istanza arriva all'Ente completa in tutte le sue parti: informazioni di base (nome modulo, procedimento, settore, dati del cittadino, ecc.), istanza ed allegati, dettaglio importi pagati ed identificativo SPID.

Semplice

Il cittadino accede al portale dell’Ente e avvia in pochi click la propria richiesta

Efficace

Evadi più velocemente il procedimento di richiesta

Automatizzato

Massimizzi la capacità di risposta agli utenti, migliorando i servizi

Realizza anche tu il Cambiamento con Civilia Next

Richiedi una Demo