Il Comune di Pomigliano d'Arco subentra in ANPR grazie a Civilia Next

Dedagroup Public Services supporta l'adozione di ANPR dal centro alla periferia

 

Anche Pomigliano d'Arco è entrato in ANPR, l'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente, la banca dati nazionale nella quale stanno confluendo progressivamente tutte le anagrafi comunali d’Italia.

ANPR rappresenta uno dei passi fondamentali del progetto promosso da AgID (Agenzia per l’Italia Digitale), che guida la trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione, orientata alla creazione di un’anagrafe centralizzata, custodita nella banca dati del Ministero.
Una evoluzione (e una rivoluzione) che porterà numerosi benefici agli oltre 40.000 abitanti del Comune, grazie a servizi demografici più efficienti ed evoluti.

Il subentro all'Anagrafe Digitale è avvenuto grazie a Civilia Next, una delle piattaforme attraverso cui Dedagroup accompagna la PA centrale e locale verso il cambiamento. Civilia Next è una soluzione cloud e multiente che include funzionalità di pianificazione territoriale, economica, fiscale e di investimento. La piattaforma abilita l’attuazione dell’Agenda Digitale, sia per gli organismi centrali che per gli Enti locali, poiché è nativamente integrata con le linee guida di sviluppo di ANPR.

 

Subentra in ANPR con Civilia Next