CiviliaNext Lavori Pubblici, Gare e Appalti è il software in cloud per la PA locale progettato persupportare l'Ente nell'ottimizzare e monitorare le attività di back office del settore Lavori Pubblici, aggregando tutte le informazioni e i documenti acquisiti e gestiti durante la conduzione dei processi afferenti l'Opera Pubblica: dalla programmazione fino alla conclusione dell'Opera, passando per il controllo puntuale dello stato di avanzamento della spesa. Pensata per supportare l'Ente nel governare l'intero iter amministrativo e finanziario delle Opere Pubbliche, è completa di funzionalità specifiche e compliant per la gestione dei contratti elettronici, per il contract management e la gestione dei contenziosi, per il project management di nuove costruzioni, dalla progettazione in ottica BIM alla direzione lavori, e per l'e-procurement.
Per l’Amministrazione, i cittadini, i RUP e gli operatori del settore, CiviliaNext Lavori Pubblici, Gare e Appalti rappresenta un efficace e pratico strumento di comunicazione e monitoraggio: una vetrina sempre aggiornata sulle Opere Pubbliche, nel pieno rispetto delle prescrizioni normative in merito alla trasparenza e all'anticorruzione.
Supporta l'Ente nella gestione dell'intero iter amministrativo e finanziario delle Opere Pubbliche, assicurando una completa dematerializzazione dei processi.
Integrato con i sistemi centralizzati DIPE, ANAC, Osservatori Regionali e automatizza gli adempimenti in materia di rendicontazione (Dlgs. 229/2011) e trasmissione dei dati alla BDAP.
In ogni momento informazioni di dettaglio o d'insieme per un'analisi immediata e continua dell'andamento dell'Opera e del suo impatto sul territorio.