CiviliaNext, il software gestionale in cloud per la PA locale

CiviliaNext

Più vicini ai cittadini

RICHIEDI UNA DEMO

CiviliaNext, il software gestionale in cloud per gli Enti locali

CiviliaNext è il primo gestionale qualificato Software as a Service AgID concepito per la PA digitale e dedicato a chi governa gli Enti locali di qualunque tipologia e dimensione.

Rivoluziona il modo in cui la Pubblica Amministrazione costruisce ed eroga i servizi ai cittadini e alle imprese, perché è erogabile in cloud e in linea con le logiche di ANPR, PagoPA, SPID e App IO.

Dashboard CiviliaNext, il gestionale in cloud per la PA locale

Perchè scegliere CiviliaNext

CiviliaNext è la chiave che abilita il vero cambiamento verso il digitale: dalla digitalizzazione dei documenti alla
creazione di un ecosistema di processi totalmente e nativamente digitali, con al centro i dati, ossia cittadini e imprese.

Cloud e scalabile

Veloce da adottare, garantisce solidità e sicurezza nella gestione dei dati. Multi-ente, evolve con le normative dell’associazionismo.

Open ed estensibile

Aperto a estensioni future, espone open data e open services che consentono l’interoperabilità, anche con sistemi legacy.

Riduce i costi dell’IT

Più economico rispetto a soluzioni on-premise e di hosting classico, elimina la necessità di investimenti infrastrutturali.

Abilita lo smart working

Elimina le barriere geografiche e temporali, perché è accessibile via web da qualunque posizione e senza alcun vincolo orario.

Intuitivo

Facile da usare, favorisce un accrescimento delle competenze e un maggior coinvolgimento delle persone che lavorano nell’Ente.

Moderno

In linea con gli obiettivi del PNRR, le direttive dell’Agenda Digitale e i principi guida del Piano Triennale per l’Informatica della PA.

 
 

Aree funzionali

CiviliaNext gestisce tutte le aree funzionali interne all’Ente e i loro corrispettivi punti di contatto con l’esterno, ovvero con i cittadini e le imprese.

 
 
CiviliaNext Servizi Online

Servizi Online

Per offrire ai cittadini e alle imprese servizi facilmente accessibili, eliminando le distanze e mettendo al centro rapidità, efficienza e trasparenza.

SCOPRI
CiviliaNext Risorse economiche

Risorse Economiche

Per una gestione economico-finanziaria compliant, con un minor dispiego di risorse umane, meno costi di gestione e un costante controllo dei conti.

SCOPRI
CiviliaNext Tributi ed entrate locali

Tributi ed Entrate Locali

Per un’efficace programmazione del prelievo fiscale, incrementando il gettito dell’Ente e combattendo l’evasione e l’elusione.

SCOPRI
CiviliaNext Segreteria, Atti e Protocollo

Segreteria, Atti e Protocollo

Per adempiere a tutti i procedimenti amministrativi e per una completa dematerializzazione dei flussi documentali e procedurali.

SCOPRI
CiviliaNext Demografia e ANPR

Demografia e ANPR

Per gestire l'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente, integrandola con le funzionalità classiche della demografia gestite localmente dall'Ente.

SCOPRI
CiviliaNext Lavori Pubblici, Gare e Appalti

Lavori Pubblici, Gare e Appalti

Per avere uno sguardo sempre aggiornato sulle Opere Pubbliche, nel pieno rispetto delle prescrizioni normative in materia di trasparenza e anticorruzione.

SCOPRI
CiviliaNext SUAP, SUE, Commercio

SUAP, SUE, Commercio

Per gestire tutto il ciclo di vita dei processi amministrativi riguardanti le attività economiche e produttive del territorio, e le attività di edilizia privata.

SCOPRI
CiviliaNext Risorse umane

Risorse Umane

Per gestire tutte le attività temporali del personale, la struttura organizzativa ed il collocamento delle risorse, e per avere un archivio completo e sempre aggiornato.

SCOPRI
CiviliaNext Welfare

Welfare

Per governare e controllare la programmazione e l'erogazione dei servizi sociali e dei servizi a domanda individuale, ottimizzando l'assistenza ai cittadini.

SCOPRI
CiviliaNext NextBI Business intelligence

NextBI

Per analizzare e interpretare i dati relativi alla gestione amministrativa dell'Ente attraverso cruscotti di immediata comprensione, a supporto di decisioni informate e strategiche.

SCOPRI
 
 

Next per il PNRR

Il PNRR stanzia risorse senza precedenti per la digitalizzazione e l'innovazione degli Enti locali: cogli le opportunità per la migrazione al cloud e il miglioramento dei servizi pubblici digitali con Next!

Scopri le opportunità
Next per la digitalizzazione e l'innovazione della PA in linea con il PNRR
 
 

Architettura funzionale


CiviliaNext si basa su un sistema unico e integrato, a partire dal database, che è univoco e condiviso da tutte le aree funzionali dell’Ente, eliminando ridondanze e disallineamenti. I moduli applicativi verticali e il portale dei servizi ai cittadini si basano su applicazioni trasversali, cioè utilizzate da tutte le unità funzionali, e sul framework dei servizi infrastrutturali, che implementa ulteriori procedure comuni per il funzionamento del sistema. CiviliaNext è in grado di interfacciarsi con applicativi di terze parti e altri Enti della PA ed è nativamente integrato con le piattaforme nazionali ANPR, SPID, pagoPA, App IO. La NextBI, la business intelligence di Next, estrae da tutti moduli gestionali i dati e li elabora in cruscotti direzionali e verticali di immediata comprensione. CiviliaNext gestisce anche il contatto con i cittadini e le imprese, in maniera bidirezionale: il portale dei servizi è la soluzione con cui l’Ente eroga servizi digitali.

 
 
Architettura funzionale di CiviliaNext
 
 

Realizza il futuro con CiviliaNext

Richiedi una Demo

copyright © Deda Next Srl Sede Legale e Amministrativa: Via di Spini, 50
38121 Trento (TN)
Tel. +39 0461 997111
deda.next@legalmail.it
P.I.: 01727860221 - C.F.: 03188950103


Dedagroup spa - Sede Legale e Amministrativa: Trento, 38121 - Via di Spini, 50 - T: +39 0461 997111 F: +39 0461 997110 - dedagroup@legalmail.it - C.F. e P.I.: 01763870225