CiviliaNext Project Management Software in cloud per la PA locale

Project Management

Richiedi una demo

Il software in cloud per una progettazione e direzione lavori facile e immediata

 

CiviliaNext Project Management permette di gestire in modo semplice la costruzione di nuove opere, dalla progettazione in ottica BIM alla direzione lavori.

 

Progettazione

La soluzione permette di creare, per ogni commessa, più preventivi grazie alle funzionalità di computo metrico, disponibili anche in ottica BIM.

Integrato con i prezziari regionali e camerali, permette di importare ulteriori listini per gestire facilmente i computi metrici partendo dal modello IFC, automatizzando la generazione dei preventivi grazie alla computazione parametriche. In questo modo sarà possibile realizzare preventivi complessi in pochi minuti caricando semplicemente il file di progetto.

Funzionalità dedicate permettono di valutare differenze di misure e costi correlati in caso di revisione o varianti di progetto. Il sistema, inoltre, permette di gestire in maniera integrata tutti gli aspetti relativi alla programmazione che darà la possibilità di generare velocemente un Cronoprogramma anche esportabile (Gantt), valorizzato sia temporalmente che economicamente. Allo stesso modo, si potranno associare, ai singoli elementi computati, le banche dati per la sicurezza, i piani di manutenzione in fase di progettazione e i capitolati speciali d’appalto. 

 

Tra le principali funzionalità

  • Gestione delle commesse (progetti, accessi, listini e prezziari, tabelle di sistema)
  • Preventivazione
  • Analisi prezzi, giustificativi, costi
  • Capitolati speciali
  • Sicurezza
  • Cronoprogramma
  • Piani di Manutenzione
 

Direzione lavori

La soluzione supporta l’Ente nella gestione della Direzione Lavori e nella redazione del giornale lavori per registrare gli stati di avanzamento, l’ultimazione lavori e il collaudo. 

Sarà facile gestire anche la Contabilità di Cantiere, grazie a un processo di raccolta e di gestione dei dati provenienti dal campo, anche attraverso una app dedicata per iOS. 

Pianificazione e avanzamento sono supportate da viste virtuali 4D grazie alla tecnologia BIM (Building Information Modeling) che simula la realizzazione dell’opera e gli stati di avanzamento, da poter condividere anche con le squadre lavori. 
La soluzione supporta pienamente la Direzione Lavori, limitando i rischi di danno grazie ad una piena gestione puntuale dell’appalto, sia nei riguardi dei contenziosi sia nella gestione degli adempimenti derivanti dall’applicazione dei più recenti protocolli di legalità. 

 

Tra le principali funzionalità

  • Direzione Lavori 
  • Giornale Lavori
  • Business Intelligence
  • Contabilità Lavori (anche BIM) 
  • Firma Digitale e Dematerializzazione Documenti di Cantiere
 

Realizza il futuro con CiviliaNext

Richiedi una Demo

copyright © Deda Next Srl Sede Legale e Amministrativa: Via di Spini, 50
38121 Trento (TN)
Tel. +39 0461 997111
deda.next@legalmail.it
P.I.: 01727860221 - C.F.: 03188950103