CiviliaNext Fatturazione Elettronica - Il software in cloud per la fatturazione elettronica della PA locale

Fatturazione elettronica

Richiedi una demo

Il software in cloud per la fatturazione elettronica

 

CiviliaNext Fatturazione Elettronica è il software cloud dedicato agli Enti locali per la gestione automatizzata delle fatture elettroniche nel nuovo formato FatturaPA: emissione, ricezione, protocollazione e registrazione in contabilità. 

Uno strumento che semplifica l’integrazione con i sistemi gestionali dell’Ente e consente uno scambio semplice e veloce con i flussi provenienti dal Sistema di Interscambio (SdI) dell’Agenzia delle Entrate, in formato XML, come previsto dalla normativa vigente. 

La soluzione integrata con il Sistema di Interscambio per automatizzare il processo di protocollazione e registrazione contabile delle fatture elettroniche nel formato FatturaPA.
 

AUTOMATIZZATO

Il sistema genera il messaggio di Esito Committente e lo invia in automatico sia al Sistema di Interscambio sia al sistema di protocollo.

EFFICIENTE

Offre la possibilità di gestire l'accettazione e il rifiuto delle fatture e di inviare in conservazione sostitutiva le fatture e le notifiche.

COMPLIANT

Il software è costruito in modo da rispondere pienamente alla normativa vigente.

 
 

Funzionalità

CiviliaNext Fatturazione Elettronica è in grado di interfacciarsi al Sistema di Interscambio (SdI) per l’acquisizione e l’invio delle fatture e per la notifica degli esiti verso i fornitori. In questo modo l’Ente può automatizzare tutto il processo di gestione del documento elettronico e controllare in modo puntuale i processi e i flussi di dati relativi alle fatture. La conversione in formato PDF dei dati contenuti nel file XML, aiuta i dipendenti dell’Ente ad abbracciare senza fatica la nuova operatività.

 

Ricezione ed emissione

CiviliaNext Fatturazione Elettronica, tramite Posta Elettronica Certificata (PEC), interagisce con il Sistema di Interscambio (SdI) per l’acquisizione automatica delle fatture in entrata e l’invio degli esiti e delle fatture in uscita. Il sistema espone, inoltre, dei web services che consentono anche l’eventuale acquisizione automatica delle fatture da altri sistemi intermediari.

 

Protocollazione

Un processo automatico effettua la protocollazione delle fatture, verso i sistemi Dedagroup o altri sistemi eventualmente integrati. L’archiviazione dei file include, inoltre, la firma digitale, garantendo anche la possibilità di avviare senza alcuna attività aggiuntiva la conservazione sostitutiva dei documenti.

 

Registrazione contabile

Attraverso un’applicazione web gli utenti possono visualizzare le fatture e gestirne il processo approvativo per la registrazione contabile. L’applicazione include un sistema di profilazione e gestione dei permessi sulla base dei diversi profili utente. Dopo ogni accettazione o rifiuto il sistema genera il messaggio di Esito Committente e lo invia in automatico sia al Sistema di Interscambio - che provvederà ad inoltrarlo al fornitore dell’Ente - sia al sistema di protocollo per la conservazione.

 

Realizza il futuro con CiviliaNext

Richiedi una Demo

copyright © Deda Next Srl Sede Legale e Amministrativa: Via di Spini, 50
38121 Trento (TN)
Tel. +39 0461 997111
deda.next@legalmail.it
P.I.: 01727860221 - C.F.: 03188950103