CiviliaNext SUE e Pratiche Edilizie -  Il software in cloud per la gestione delle pratiche edilizie della PA locale

CiviliaNext SUE

Richiedi una demo
 

Il software in cloud per lo Sportello Unico Edilizia

 

CiviliaNext SUE è il software in cloud nativamente conforme alle specifiche tecniche di interoperabilità dei sistemi SUE di AgID per la gestione integrale delle pratiche edilizie.

Completo delle componenti di Back Office, Front Office ed Enti Terzi, semplifica le attività amministrative dell’Ente e il coinvolgimento degli enti esterni e migliora l’esperienza di cittadini e professionisti.

Pienamente aderente alla normativa, garantisce l’interoperabilità con le altre componenti informatiche previste dal Sistema Informatico degli Sportelli Unici (SSU). Abilita una gestione delle pratiche accurata, basata su dati certi e univoci, puntuale e rapida, grazie ad automatismi, controlli e strumenti che velocizzano gli iter e supportano il rispetto delle scadenze. Trasparente e chiaro per i cittadini e i professionisti, permette di monitorare in ogni momento lo status delle proprie istanze e ricevere comunicazioni e notifiche dall’Ente.

La soluzione per gestire l’intero ciclo di vita delle pratiche edilizie che garantisce flessibilità e personalizzazione nella progettazione e gestione dei processi.
 

COMPLIANT

Nativamente conforme alle specifiche tecniche di interoperabilità dei sistemi SUE di AgID.

COMPLETO

Permette di gestire qualsiasi procedimento edilizio pubblicato nel catalogo SSU.

PERSONALIZZABILE

Offre ampia configurabilità secondo le esigenze dell’Ente e semplifica la costruzione dei flussi grazie al motore di workflow grafico.

EFFICIENTE

Esegue controlli e verifiche automatici su dati, documenti, completezza delle istanze e rispetto delle regole procedimentali.

INTUITIVO

Guida l’utente con attività in ordine cronologico grazie all’interfaccia intuitiva e agli wizard.

PUNTUALE

Favorisce il rispetto delle scadenze normative o intermedie, definite dall’Ente, e permette la sospensione dei termini procedimentali.

PROATTIVO

Supporta l’organizzazione del lavoro tramite un sistema di notifiche.

ORGANIZZATO

Traccia e storicizza le operazioni effettuate e permette l’archiviazione in fascicoli che semplificano la ricerca delle informazioni.

 
 

Funzionalità

 

Funzionalità e logiche comuni a Back Office ed Enti Terzi

  • Gestione delle persone fisiche e giuridiche a qualunque titolo collegate alla pratica;
  • Monitoraggio dei tempi con notifiche automatiche di preavviso, allarme e sollecito e tramite comoda visualizzazione in calendario;
  • Gestione della documentazione, allegata o da allegare;
  • Confronto dei documenti tramite apposito strumento che facilita le verifiche degli operatori;
  • Sistema di notifiche agli utenti (es: assegnazione pratica, cambio di stato) che supporta l’organizzazione del lavoro;
  • Filtri di ricerca dinamici (es: Regime amministrativo, Amministrazione competente, CUI, stato, date, etc) per la rapida individuazione delle pratiche;
  • Segnalazione operazioni fallite e possibilità di ritrasmissione;
  • Firma digitale;
  • Produzione parametrica di report che facilitano il monitoraggio delle attività.
 

Back Office ed Enti Terzi

L’utente comunale e dell'Ente Terzo, all’accesso, atterrano su una scrivania di riepilogo delle proprie attività assegnate, dalla quale possono approfondire e gestire i dettagli di ciascuna pratica.

 

Front Office

Per cittadini e professionisti, il Front Office rappresenta il punto unico di accesso e di gestione delle pratiche sia in ambito edilizio (SUE) che produttivo (SUAP).

 

Per scoprire tutte le funzionalità, richiedi una demo gratuita!

Realizza il futuro con CiviliaNext

Richiedi una Demo

copyright © Deda Next Srl - Soc. unip. Soc.contr.art. 2497 c.c. da Dedagroup S.p.A. (TN)
Sede Legale e Amministrativa: Via di Spini, 50
38121 Trento (TN)
Tel. +39 0461 997111
deda.next@legalmail.it
P.I.: 01727860221 - C.F.: 03188950103