CiviliaNext SUE è il software in cloud nativamente conforme alle specifiche tecniche di interoperabilità dei sistemi SUE di AgID per la gestione integrale delle pratiche edilizie.
Completo delle componenti di Back Office, Front Office ed Enti Terzi, semplifica le attività amministrative dell’Ente e il coinvolgimento degli enti esterni e migliora l’esperienza di cittadini e professionisti.
Pienamente aderente alla normativa, garantisce l’interoperabilità con le altre componenti informatiche previste dal Sistema Informatico degli Sportelli Unici (SSU). Abilita una gestione delle pratiche accurata, basata su dati certi e univoci, puntuale e rapida, grazie ad automatismi, controlli e strumenti che velocizzano gli iter e supportano il rispetto delle scadenze. Trasparente e chiaro per i cittadini e i professionisti, permette di monitorare in ogni momento lo status delle proprie istanze e ricevere comunicazioni e notifiche dall’Ente.
Nativamente conforme alle specifiche tecniche di interoperabilità dei sistemi SUE di AgID.
Permette di gestire qualsiasi procedimento edilizio pubblicato nel catalogo SSU.
Offre ampia configurabilità secondo le esigenze dell’Ente e semplifica la costruzione dei flussi grazie al motore di workflow grafico.
Esegue controlli e verifiche automatici su dati, documenti, completezza delle istanze e rispetto delle regole procedimentali.
Guida l’utente con attività in ordine cronologico grazie all’interfaccia intuitiva e agli wizard.
Favorisce il rispetto delle scadenze normative o intermedie, definite dall’Ente, e permette la sospensione dei termini procedimentali.
Supporta l’organizzazione del lavoro tramite un sistema di notifiche.
Permette il recupero delle pratiche da Impresainungiorno.gov.it.
L’utente comunale, all’accesso, atterra su una scrivania di riepilogo delle proprie attività assegnate, dalla quale può approfondire e gestire i dettagli di ciascuna pratica.
Principali funzionalità:
L’utente, all’accesso, atterra su una scrivania di riepilogo delle proprie attività assegnate, dalla quale può approfondire e gestire i dettagli di ciascuna pratica.
Principali funzionalità:
Per cittadini e professionisti, il Front Office rappresenta il punto unico di accesso e di gestione delle pratiche sia in ambito edilizio (SUE) che produttivo (SUAP): essi completano online le proprie istanze, pagano gli oneri tramite pagoPA, monitorano lo status del procedimento e ricevono notifiche tramite App IO o PEC.
Per scoprire tutte le funzionalità, richiedi una demo gratuita!
