Il Comune di Crotone subentra in ANPR grazie a Civilia Next

È il primo Capoluogo di Provincia della Calabria ad accedere ad ANPR in modalità sincrona, garantendo ai cittadini servizi digitali efficienti ed evoluti

 

Crotone è il primo Comune Capoluogo di Provincia della Calabria a concretizzare il passaggio ad ANPR, l'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente. Una evoluzione (e una rivoluzione) che porterà numerosi benefici agli oltre 60.000 abitanti del Comune, grazie a servizi demografici più efficenti ed evoluti.

Il subentro all'Anagrafe Digitale è avvenuto grazie a Civilia Next, una delle piattaforme attraverso cui Dedagroup accompagna la PA centrale e locale verso il cambiamento. Civilia Next è una soluzione cloud e multiente che include funzionalità di pianificazione territoriale, economica, fiscale e di investimento. La piattaforma abilita l’attuazione dell’Agenda Digitale, sia per gli organismi centrali che per gli Enti locali, poiché è nativamente integrata con le linee guida di sviluppo di ANPR.

 

Crotone subentra in ANPR grazie al prezioso supporto di Delisa, distributore Dedagroup per la Sicilia e la Calabria, che ha coordinato le attività di bonifica e migrazione dei dati e formato i dipendenti del Comune al nuovo metodo di lavoro richiesto da ANPR.

copyright © Dedagroup Public Services s.r.l. Sede Legale e Amministrativa: Via di Spini, 50
38121 Trento (TN)
Tel. +39 0461 997111
dedagroup.publicservices@legalmail.it
P.I.: 01727860221 - C.F.: 03188950103