Seminario di studio "Obiettivo ANPR"

ANUSCA e Dedagroup insieme a Castel San Pietro Terme, 11 e 12 aprile 2018

 

La realizzazione dell’Anagrafe Nazionaledella Popolazione Residente, una delle grandi infrastrutture immateriali descritte nel Piano Triennale per la Pubblica Amministrazione, è un elemento chiave per la digitalizzazione dei servizi delle PA.

Costruire una banca dati unica per tutti i cittadini italiani, residenti nel nostro Paese o all’estero, significa mettere a fattor comune un patrimonio informativo cruciale per realizzare questa trasformazione.


Qual è ad oggi lo stato dell’arte del progetto? Quali azioni sono necessarie per far sì che il 2018 diventi l’anno di svolta nella realizzazione di ANPR?


“Obiettivo ANPR” è stato un momento di riflessione e di confronto sulle azioni concrete da mettere in campo per accelerare la realizzazione di ANPR e dare una svolta alla digitalizzazione del sistema Paese.

L’iniziativa, gratuita, organizzata da ANUSCA e Dedagroup Public Services, ha avuto l’obiettivo di fare il punto – strategico e operativo – sul progetto ANPR, facendo leva sui contributi dei principali attori istituzionali coinvolti e sulle competenze dei maggiori esperti in materia.
L’importanza dell’univocità delle informazioni come leva per migliorare la costruzione di servizi pubblici digitali, le testimonianze e le esperienze degli Enti che hanno già aderito ad ANPR, le nuove disposizioni in materia: queste sono alcune delle tematiche affrontate durante la giornata dei lavori.

 
 
 

copyright © Dedagroup Public Services s.r.l. Sede Legale e Amministrativa: Via di Spini, 50
38121 Trento (TN)
Tel. +39 0461 997111
dedagroup.publicservices@legalmail.it
P.I.: 01727860221 - C.F.: 03188950103