Mobilità sostenibile

Migliorare la qualità della vita nella tua città

Sfruttando la nostra esperienza e competenza nell'analisi dei dati territoriali siamo in grado di aiutarti a promuovere una mobilità sostenibile che porti ad un miglioramento della qualità della vita nella tua città.

SMASH
risponde ai bisogni di Enti locali, start-up, aziende pubbliche e private e cittadini che necessitano di analizzare e mappare i dati di mobilità per integrarli con altri dati come la qualità dell’aria, il rumore, le temperature. Il progetto dimostrativo è finanziato da Climate-KIC e nasce da uno studio di fattibilità e un’analisi di mercato che abbiamo portato avanti insieme a AESS, Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile. 

L'obiettivo principale del progetto SU.MO., a cui abbiamo partecipato insieme all' AESS di Modena e alla Fundación INNDEA Valencia, è quello di aiutare le città ad analizzare la fattibilità tecnica ed economica dei servizi di analisi e integrazione dei dati sviluppati nell'ambito delle iniziative di mobilità sostenibile.

SMASH

Ottimizza la pianificazione dei servizi e delle infrastrutture per la mobilità. Ottimizza e rende più sostenibili i percorsi dei mezzi pubblici o privati. Migliora la fruibilità dei servizi di mobilità.

SU.MO.

Aggrega i dati sulla mobilità provenienti da varie fonti (Apps, sensori etc.) sfruttandone la caratteristica di geolocalizzazione.

 

Questi progetti si rivolgono alle Pubbliche Amministrazioni che sono interessate a monitorare progetti di mobilità sostenibile, integrare dati GPS con dati puntuali o con altri dati ambientali, misurare la CO2 evitata dai progetti, valutare gli impatti delle infrastrutture di mobilità, pianificare la città.

Next: la PA realizza il futuro

CiviliaNext è insieme a GeoNext una delle due suite incluse in Next, l’ecosistema di soluzioni e servizi di Dedagroup Public Services.

Contattaci

copyright © Dedagroup Public Services s.r.l. Sede Legale e Amministrativa: Via di Spini, 50
38121 Trento (TN)
Tel. +39 0461 997111
dedagroup.publicservices@legalmail.it
P.I.: 01727860221 - C.F.: 03188950103