Next per la valorizzazione e lo sviluppo delle competenze digitali della PA

Abbiamo risposto sì alla chiamata del Ministro per la Pubblica Amministrazione


 

Il 10 gennaio 2022 il Ministro per la Pubblica Amministrazione Brunetta ha lanciato “Ri-formare la PA. Persone qualificate per qualificare il Paese”, il Piano strategico per la valorizzazione e lo sviluppo del capitale umano della Pubblica Amministrazione.

Il Piano rientra nel quadro delle iniziative previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e il primo ambito di intervento riguarda le competenze dei dipendenti per l’amministrazione digitale.

Il Ministro ha chiamato a raccolta gli operatori del settore tecnologico e digitale chiedendo di partecipare allo sforzo di riqualificazione della Pubblica Amministrazione mettendo a disposizione, a titolo gratuito, contenuti formativi coerenti con gli obiettivi del Piano.

 

È con onore e senso di responsabilità che Dedagroup Public Services (ora Deda Next) non ha tardato a rispondere alla chiamata: grazie alla collaborazione con il nostro Partner Centro Studi Enti Locali saremo in prima linea per mettere a disposizione le nostre competenze tecniche e strumenti digitali, come la piattaforma Next, per contribuire a sviluppare e valorizzare le competenze del personale della Pubblica Amministrazione.

“Lavoriamo ogni giorno fianco a fianco con gli Enti di tutto il Paese per una PA digitale ed efficiente, dunque in occasioni come questa siamo onorati di poter dare il nostro contributo per fare sì che le Amministrazioni possano affrontare l’attuazione del PNRR con le competenze funzionali necessarie” ha commentato Andrea Endrighi, Market Line Manager – Smart Cities di Dedagroup Public Services.

copyright © Deda Next Srl Sede Legale e Amministrativa: Via di Spini, 50
38121 Trento (TN)
Tel. +39 0461 997111
deda.next@legalmail.it
P.I.: 01727860221 - C.F.: 03188950103