ForumPA 2024 - Per una PA a colori

Ci saremo anche noi di Deda Next

 

Giovedì 23 maggio - ore 11.00 - 12.00 Palazzo dei Congressi, Roma

Palazzo dei Congressi, Roma

 

Come ogni anno, non mancheremo all’appuntamento più importante per il mercato della Pubblica Amministrazione: FORUM PA 2024.

Un grande evento che si terrà anche quest’anno al Palazzo dei Congressi di Roma e che ci vedrà al lavoro dal 21 al 23 maggio.

 

Un ricco programma di eventi, approfondimenti tematici, tavole rotonde istituzionali, keynote speech, rubriche quotidiane e momenti di formazione gratuita animeranno il palinsesto congressuale di FORUM PA 2024, per approfondire insieme le potenzialità del digitale che coinvolgono la PA e le politiche pubbliche.

Un programma ricco con più di 60 appuntamenti in agenda, tanti i temi e le esperienze che verranno presentate e che fanno del FORUM PA il più grande evento di formazione e aggiornamento gratuito per chi è impegnato quotidianamente nei processi di innovazione del settore pubblico.

Il 22 maggio, per noi doppio appuntamento:

 

09:45 – 11:15: L’ ARENA DI FORUM PA | PA Digitale 2026: l’attuazione delle misure sul territorio

Da aprile 2022 ad oggi, sulla piattaforma PA Digitale 2026, sono stati pubblicati ben 27 Avvisi, la maggior parte dei quali rivolti a Comuni, scuole, strutture sanitarie ed altri enti locali. A due anni di distanza dal lancio di queste misure, e a ridosso dell’avvio dei progetti finanziati, facciamo il punto sullo stato di attuazione degli investimenti per la digitalizzazione della PA locale, attraverso la voce dei protagonisti – pubblici e privati – coinvolti nell’implementazione. 

Durante la sessione il nostro CEO, Fabio Meloni, interverrà per parlare del rapporto tra PA e cittadini. Tra i protagonisti anche Marta Brusoni, Assessore al Personale, Politiche dell’Istruzione, Servizi civici, Informatica – Comune di Genova e Valeria Fascione, Assessore Ricerca Innovazione e Start Up – Regione Campania.

 

14:30 – 15:30: TALK & RUBRICHE | Comuni digitali: stato dell’arte e prospettive future a due anni dall’avvio di PA Digitale 2026

A due anni dal lancio dei primi avvisi su PA Digitale 2026 – opportunità a cui gli Enti Locali hanno saputo rispondere con grande proattività – le Amministrazioni sono ormai entrate nel vivo della fase di implementazione delle diverse progettualità. In che modo i primi risultati raggiunti attraverso le misure di PA Digitale 2026 stanno influendo sulla maturità digitale dei Comuni capoluogo? Quali sono gli ambiti in cui le città italiane stanno performando meglio e quali invece le progettualità su cui si riscontrano ancora ritardi?

Luigi Zanella, Head of Business Development & Innovation, risponderà a queste domande e commenterà i risultati 2024 della Ricerca Ca.Re. sulla digitalizzazione dei Comuni capoluogo.

 

Scopri il programma completo e iscriviti qui >

copyright © Deda Next Srl Sede Legale e Amministrativa: Via di Spini, 50
38121 Trento (TN)
Tel. +39 0461 997111
deda.next@legalmail.it
P.I.: 01727860221 - C.F.: 03188950103