Next al Master per RTD di Centro Studi Enti Locali

Next è stato oggetto di una dimostrazione pratica al Master per i Responsabili per la Transizione al Digitale

 

Giunge alla 3° edizione il Master abilitante dedicato agli RTD (Responsabili per la transizione al digitale) organizzato da Centro Studi Enti Locali SpA. Il corso di alta formazione è aperto a tutte le figure coinvolte nei processi di digitalizzazione dell’Ente, e si pone l’obiettivo di essere pragmatico e di fornire la conoscenza sui processi, sugli strumenti, sulle piattaforme abilitanti e sui requisiti normativi per la trasformazione digitale degli Enti Pubblici. Il master, fruibile in digitale, è articolato in due parti: corso base e focus operativi per un totale di 72 ore di formazione.  

È proprio durante la prima delle 9 lezioni operative, dal titolo “La progettazione dei servizi digitali e l’interoperabilità dei sistemi” che il Next Business Partner Centro Studi Enti Locali ci ha chiamati ad intervenire: Next è stato oggetto di una lezione costruita come un continuo confronto tra teoria e normativa e dimostrazioni pratiche proprio con il nostro SaaS, scelto in quanto rappresenta una best practice nell'attuazione della strategia digitale disegnata dal Piano Triennale per la gestione dei servizi online a cittadini e imprese, dall’applicazione concreta del principio "once-only", all’integrazione tra front- e back-end per assicurare la continuità del servizio dalla presentazione dell'istanza fino alla risposta, fino all'integrazione con le piattaforme abilitanti nazionali quali pagoPA, App IO, SPID, CIE e ANPR. 

A intervenire alla lezione, tenutasi giovedì 28 aprile dalle 09.00 alle 13.00, Andrea Grazian, Information Systems Analyst di Dedagroup Public Services, esperto nello sviluppo di soluzioni per i servizi pubblici digitali, che ha raccontato anche come il Team di Next ha affrontato le sfide più importanti dei servizi online. 

Il Master è partito a febbraio 2022 ma è ancora possibile iscriversi e recuperare le lezioni perse, tutte disponibili on demand.  
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di Centro Studi Enti Locali. 

 

Scopri di più sul Master

copyright © Deda Next Srl Sede Legale e Amministrativa: Via di Spini, 50
38121 Trento (TN)
Tel. +39 0461 997111
deda.next@legalmail.it
P.I.: 01727860221 - C.F.: 03188950103