Rubrica "L’Italia che cambia: insieme per la ripresa" con FPA

Esperienze e progetti di innovazione nella PA locale

 

Valorizzare le esperienze di innovazione tecnologica e organizzativa delle amministrazioni locali, raccontare il cambiamento che in molti enti pubblici sta già accadendo: questo l’obiettivo del digital talk organizzato in collaborazione con FPA, in cui referenti pubblici hanno raccontato come hanno lavorato per ottimizzare ed efficientare processi e procedure con il digitale, affiancati dal team di Next e Dedagroup Public Services.  

Il framework concettuale dell’iniziativa sono le direttrici e le progettualità del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), nella convinzione che per avere successo sia necessario mettere a sistema le migliori esperienze, riconoscendo e valorizzando quanto di buono è stato fatto. La buona riuscita della missione individuata dal PNRR è possibile solo se tutti gli operatori pubblici e privati lavoreranno insieme in una nuova sinergia.

 

Ospiti della puntata “Esperienze e progetti di innovazione nella PA locale” sono stati:

 

- Fabio Meloni, CEO – Dedagroup Public Services

- Michela Palestra, Vicesindaca – Città Metropolitana di Milano 

- Diego Martini, Direttore Sistemi Informativi – Comune di Chiampo 

- Massimo Poletti, Responsabile per la Transizione al Digitale – Comune di Ferrara 


Una conversazione ricca di spunti, durante la quale i protagonisti hanno raccontato come attraverso il digitale si possano semplificare i servizi e i rapporti con i cittadiniprendere scelte consapevoli in ottica di sostenibilità ambientale e gestire in maniera trasparente ed efficiente risorse e finanziamenti pubblici

 
 

Leggi anche l'articolo su ForumPA

copyright © Deda Next Srl Sede Legale e Amministrativa: Via di Spini, 50
38121 Trento (TN)
Tel. +39 0461 997111
deda.next@legalmail.it
P.I.: 01727860221 - C.F.: 03188950103