Testimonial - Comune di Nuoro

Intervista a David Harris - Responsabile Transizione Digitale del Comune di Nuoro

Il Comune di Nuoro ha compiuto in soli sei mesi un ambizioso progetto di trasformazione digitale

Intervista a David Harris - Responsabile Transizione Digitale

 

Quando David Harris ha ricevuto l'incarico di Responsabile per la Transizione Digitale, presso il Comune di Nuoro l'adozione di soluzioni digitali per semplificare la gestione dell'Ente e dei suoi servizi era limitata. Dopo un'attenta analisi della soluzione CiviliaNext, Harris ha valuto rafforzare l'implementazione del software gestionale e consolidare la presenza di Dedagroup Public Services (ora Deda Next) come fornitore, affinché il nostro team potesse dare un contributo decisivo alla transizione digitale dell'Ente. 

Il Comune di Nuoro ha dunque abbracciato la strategia digitale della piattaforma Next e ha investito in un profondo cambio di paradigma, intraprendendo un importante processo di digitalizzazione dei servizi: in soli sei mesi, l'Amministrazione ha dunque ha rovesciato la propria situazione, passando da una situazione di limitato sviluppo digitale all’essere tra le più virtuose Amministrazioni del Paese. Oggi mette infatti a disposizione dei propri cittadini e imprese un’ampia offerta di servizi online, che garantiscono una fruizione semplice e rapida.  

 

Non solo il Comune è ora in linea con quanto previsto dalle normative del Codice dell'Amministrazione Digitale (CAD) di AgID, ma si trova in una posizione di vantaggio anche per continuare a migliorare la propria efficienza gestionale e i propri servizi, cogliendo le opportunità offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

CiviliaNext risolve i problemi dei Comuni

Alla domanda "Consiglierebbe CiviliaNext ad un'altra Amministrazione?" David Harris risponde che lo consiglierebbe certamente, per svariati motivi: è un software moderno, in cloud, accessibile da browser, con un database unico e che consente l'integrazione dei vari moduli; ha inoltre dei costi assolutamente ragionevoli, soprattutto se paragonati ai benefici che può portare. Insomma, secondo il Responsabile della Transizione Digitale del Comune di Nuoro, CiviliaNext risolve i problemi dei Comuni!

 

Scopri di più su CiviliaNext

copyright © Dedagroup Public Services s.r.l. Sede Legale e Amministrativa: Via di Spini, 50
38121 Trento (TN)
Tel. +39 0461 997111
dedagroup.publicservices@legalmail.it
P.I.: 01727860221 - C.F.: 03188950103