Testimonial: Comune di Sarroch

Ecco perchè anche voi dovreste scegliere Next

 
 
 

Il Comune di Sarroch ha abbracciato tra i primi e in modo profondo la vision e la strategia digitale proposta dalla piattaforma Next. 
AngeloTolu - Responsabile Area Amministrativa, Attività Produttive, SUAPE e Turismo,già Responsabile Servizi ICT - ci racconta la sua esperienza.

 

Perché innovare

Il progetto di innovazione nasce dall'esperienza maturata in tutti questi anni, dalla sensibilità di un’amministrazione sempre molto attenta alle dinamiche ed evoluzione dei servizi ai cittadini e soprattutto dalla ferrea volontà di sostenere i processi amministrati votati all'innovazione.
Il primo step è stato pertanto quello di individuare un partner tecnologico che potesse, in qualche modo, sostenere questa esigenza trasformandola in un prodotto per guidare più efficacemente i processi di innovazione. E in Dedagroup abbiamo trovato il partner giusto.

 
 

Come cambia il modo di lavorare

Il più importante risultato raggiunto è statosenza dubbio quello di avere reingegnerizzato i processi interni, facilitandolo scambio di informazioni fra i vari settori con conseguente razionalizzazionedi tempi e risorse. L’avere individuato una piattaforma innovativa nellagestione dei servizi ha certamente facilitato questo adeguamento. Siamo unadelle prime amministrazioni ad avere sposato la filosofia di Agenda Digitale,attivando una soluzione CLOUD As a Service, uno dei Comuni della Sardegna cheha aderito da subito all’ANPR, abbiamo un numero sempre crescente di serviziche si appoggiano a PagoPA, siamo quasi pronti a lanciare l’IDENTITA’ DIGITALEper i nostri concittadini.

 

Il partner giusto

La scelta di individuare Dedagroup come partnertecnologico in questo stimolante percorso di crescita nasce da una consolidatapartnership che dura ormai da oltre un decennio e che con reciprochesoddisfazioni ha consentito di modellare alcuni processi sulle reali necessitàper rendere la piattaforma più matura e meglio rispondente alle esperienzeoperative quotidiane.
Ha costituito titolo preferenziale nella scelta anchel’esperienza maturata dall'azienda in ambito PA e la costante evoluzioni dei processie sistemi che rispondono alle logiche di semplificazione contenute nel PianoTriennale.

 

Vi consiglio CiviliaNext!

CiviliaNext ve lo consiglio.
In questo momento sono poche leaziende che hanno investito risorse cosi importanti nell'adeguare lepiattaforme per allinearle ai dettami del Piano Triennale che per quantoambizioso spesso non viene pienamente attuato per i vincoli che impongono aglienti di contrarre gli investimenti in innovazione e rinnovo dei propri softwaree hardware.
Dedagroup ha scommesso sull'innovazione e i risultati si vedono.

copyright © Deda Next Srl Sede Legale e Amministrativa: Via di Spini, 50
38121 Trento (TN)
Tel. +39 0461 997111
deda.next@legalmail.it
P.I.: 01727860221 - C.F.: 03188950103