Testimonial: Comune di Sarroch

Ecco perchè anche voi dovreste scegliere Next

 

Il Comune di Sarroch ha abbracciato tra i primi e in modo profondo la vision e la strategia digitale proposta dalla piattaforma Next. 
Angelo Tolu - Responsabile Area Amministrativa, Attività Produttive, SUAPE e Turismo, già Responsabile Servizi ICT - ci racconta la sua esperienza.

 

Perché innovare

Il progetto di innovazione nasce dall'esperienza maturata in tutti questi anni, dalla sensibilità di un’amministrazione sempre molto attenta alle dinamiche ed evoluzione dei servizi ai cittadini e soprattutto dalla ferrea volontà di sostenere i processi amministrati votati all'innovazione.
Il primo step è stato pertanto quello di individuare un partner tecnologico che potesse, in qualche modo, sostenere questa esigenza trasformandola in un prodotto per guidare più efficacemente i processi di innovazione. E in Dedagroup abbiamo trovato il partner giusto.

 
 

Come cambia il modo di lavorare

Il più importante risultato raggiunto è stato senza dubbio quello di avere reingegnerizzato i processi interni, facilitando lo scambio di informazioni fra i vari settori con conseguente razionalizzazione di tempi e risorse. L’avere individuato una piattaforma innovativa nella gestione dei servizi ha certamente facilitato questo adeguamento. Siamo una delle prime amministrazioni ad avere sposato la filosofia di Agenda Digitale, attivando una soluzione CLOUD As a Service, uno dei Comuni della Sardegna che ha aderito da subito all’ANPR, abbiamo un numero sempre crescente di servizi che si appoggiano a PagoPA, siamo quasi pronti a lanciare l’IDENTITA’ DIGITALE per i nostri concittadini.

 

Il partner giusto

La scelta di individuare Dedagroup come partner tecnologico in questo stimolante percorso di crescita nasce da una consolidata partnership che dura ormai da oltre un decennio e che con reciproche soddisfazioni ha consentito di modellare alcuni processi sulle reali necessità per rendere la piattaforma più matura e meglio rispondente alle esperienze operative quotidiane.
Ha costituito titolo preferenziale nella scelta anche l’esperienza maturata dall'azienda in ambito PA e la costante evoluzioni dei processi e sistemi che rispondono alle logiche di semplificazione contenute nel Piano Triennale.

 

Vi consiglio CiviliaNext!

CiviliaNext ve lo consiglio.
In questo momento sono poche le aziende che hanno investito risorse cosi importanti nell'adeguare le piattaforme per allinearle ai dettami del Piano Triennale che per quanto ambizioso spesso non viene pienamente attuato per i vincoli che impongono agli enti di contrarre gli investimenti in innovazione e rinnovo dei propri software e hardware.
Dedagroup ha scommesso sull'innovazione e i risultati si vedono.

copyright © Dedagroup Public Services s.r.l. Sede Legale e Amministrativa: Via di Spini, 50
38121 Trento (TN)
Tel. +39 0461 997111
dedagroup.publicservices@legalmail.it
P.I.: 01727860221 - C.F.: 03188950103