Next si rafforza nel settore della Polizia Locale

L'acquisizione di Incloud Team è un passo strategico nella costruzione di un ecosistema tecnologico per la gestione integrata delle città

 

Trento, Brescia, 10 novembre 2025 – Deda Next, società del Gruppo Deda impegnata ad accompagnare la trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione e delle aziende di pubblico servizio, ha acquisito Incloud Team, società bresciana che da oltre vent’anni sviluppa software e servizi specificamente destinati alla Polizia Locale.

Fabio Meloni, CEO di Deda Next, commenta: L’acquisizione di Incloud rappresenta un passo strategico nel percorso di crescita di Deda Next e nel nostro impegno a guidare la trasformazione digitale del settore pubblico, contribuendo a costruire una città non solo smart, ma anche equa. La collaborazione pluriennale con i professionisti di Incloud ci ha permesso di apprezzarne la profonda sinergia e l’allineamento di obiettivi e valori, rendendo naturale l’integrazione del loro team all’interno di Deda Next.” sottolinea Fabio Meloni, CEO di Deda Next. “Questa operazione non è solo un investimento industriale, ma un segnale di evoluzione del mercato, che richiede capacità di scala, integrazione di competenze e visione strategica. Rafforziamo la nostra storica capacità di accompagnare nel proprio percorso di trasformazione la Pubblica Amministrazione in un momento cruciale, in cui gli Enti cercano partner solidi, capaci di trasformare la complessità urbana in servizi concreti e interoperabili, costruendo un modello di innovazione pubblico-privato fondato su affidabilità e impatto reale”.

Valerio Violini, Amministratore Delegato di Incloud, “Abbiamo sempre collaborato con Deda Next con un approccio progettuale sinergico e altamente efficace. Oggi siamo pronti a compiere un passo importante nella nostra crescita, entrando a far parte di uno dei più grandi gruppi tecnologici italiani, ormai punto di riferimento per la trasformazione digitale degli Enti Pubblici”.

 

Leggi l'intero comunicato stampa

copyright © Deda Next Srl - Soc. unip. Soc.contr.art. 2497 c.c. da Dedagroup S.p.A. (TN)
Sede Legale e Amministrativa: Via di Spini, 50
38121 Trento (TN)
Tel. +39 0461 997111
deda.next@legalmail.it
P.I.: 01727860221 - C.F.: 03188950103