Il software in cloud per la gestione del patrimonio

 

CiviliaNext Patrimonio è il software cloud nativo che permette agli Enti locali la gestione dei beni mobili, immobili e immateriali, con un focus sugli aspetti contabili e di monitoraggio degli inventari. È previsto l’abbinamento di ogni utente ad uno o più consegnatari e, in questo modo, è possibile dividere in settori la tenuta dell’inventario dei beni mobili.

L’integrazione nativa con la contabilità finanziaria offre la possibilità all’operatore di ricercare una fattura o una liquidazione da inventariare e registrare un nuovo cespite o l’incremento di un cespite già esistente. Questo tipo di collegamento permette la visualizzazione di tutti i cespiti acquistati con una determinata fattura o liquidazione. 

Il software qualificato AgID per la gestione completamente automatizzata del patrimonio dell'Ente.
 

COMPLETO E INTEGRATO

L'integrazione con la contabilità finanziaria permette di effettuare un controllo sia preventivo che a consuntivo che ogni dato da inventariare sia effettivamente stato registrato.

EFFICIENTE

Dispone di una funzione di importazione dei beni mobili che consente, attraverso l’utilizzo di un foglio XLS, di importare all’interno del sistema un elenco di beni non ancora inventariati.

 
 

Funzionalità

Beni mobili

La gestione dei beni mobili consente la registrazione di tutte le informazioni riferite all’inventario, tenendo in modo distinto i dati contabili e di ammortamento, la storia di consegnatari e delle ubicazioni. 

Sono disponibili le seguenti macro funzionalità: copia bene, variazioni di consegnatario, variazioni di ubicazione, provvedimenti di alienazione.

 

Beni immobili e immateriali

La gestione dei beni immobili consente la registrazione di tutte le informazioni contabili, catastali e storiche dei beni immobili dell’Ente. All’interno della gestione contabile è possibile gestire tutto il processo delle immobilizzazioni in corso con le relative funzioni di capitalizzazione al momento del collaudo o CRE (Certificato di Regolare Esecuzione).

È prevista anche la sezione che riguarda i contributi che hanno finanziato l’opera, così da poterne gestire il relativo ammortamento attivo. Nella funzione di alienazione è stata prevista la possibilità di alienare parzialmente un immobile, consentendo conseguentemente la trasformazione dei relativi dati catastali. La gestione dei beni immateriali consente la registrazione di tutte le informazioni contabili dei beni immateriali dell’Ente.

Realizza il futuro con CiviliaNext

Richiedi una Demo

copyright © Deda Next Srl Sede Legale e Amministrativa: Via di Spini, 50
38121 Trento (TN)
Tel. +39 0461 997111
deda.next@legalmail.it
P.I.: 01727860221 - C.F.: 03188950103