CiviliaNext SUAP e Gestione Commercio - Il software in cloud per il SUAP e la gestione del commercio della PA locale

SUAP e Gestione
Commercio

Richiedi una demo

Il software cloud per il SUAP e la gestione del commercio

 

CiviliaNext SUAP e Gestione Commercio è il software cloud per gli Enti locali che consente di gestire tutto il ciclo di vita dei procedimenti amministrativi riguardanti le attività economiche e produttive del territorio, a partire dalla fase di presentazione di istanza da parte dell’imprenditore o del cittadino fino alla fase di completamento del procedimento.

Nel pieno rispetto della normativa vigente (D.Lgs. 112/1998, D.P.R. 160/2010, D.Lgs. 126/2016, D.Lgs. 127/2016, D.Lgs. 222/2016) l’Ente potrà offrire servizi migliori, rendendo la gestione delle pratiche più semplice e veloce tramite uno sportello unico di riferimento.

La soluzione che crea un circolo virtuoso di informazione-comunicazione fra Ente e cittadini/imprese, compliant con: D.Lgs. 112/1998, D.P.R. 160/2010, D.Lgs. 126/2016, D.Lgs. 127/2016, D.Lgs. 222/2016.
 

FLESSIBILE

Offre massima flessibilità nella progettazione degli iter che si vogliono adottare.

PERSONALIZZATO

Abilita la configurazione di ogni procedura e l'impostazione degli iter in fasi, eventi ed azioni aderenti al proprio modus operandi.

COMPLETO

Permette la descrizione completa di ciascun evento e la gestione dei procedimenti amministrativi integrando il lavoro dei diversi operatori.

 
 

Funzionalità

  • Classificazione dell’iter con individuazione degli elementi caratteristici
  • Gestione delle persone fisiche e giuridiche a qualunque titolo collegate alla pratica
  • Gestione della documentazione, sia cartacea che in formato elettronico, da allegare alla pratica
  • Gestione dei riferimenti territoriali dell’insediamento (Oggetto Territoriale)
  • Gestione dei pareri di Enti terzi coinvolti nel procedimento amministrativo
  • Produzione parametrica di stampe e reportistica
  • Registrazione di oneri e diritti di segreteria
  • Collegamento fra le pratiche che si riferiscono allo stesso insediamento
  • Gestione storica dei dati di ogni insediamento derivanti da operazioni di subingresso, trasferimento, trasformazione, ecc.
  • Gestione di Conferenza dei servizi o altre Commissioni
  • Gestione delle sospensioni e interruzioni per la corretta determinazione dei termini
  • Monitoraggio dei tempi con produzione automatica di preavvisi, allarmi e solleciti
  • Gestione delle iniziative (mercati, fiere, ecc.) con assegnazione posteggi, registrazione presenze e graduatorie
 

Gli ambiti a cui possono riferirsi le pratiche gestite dalle procedure sono, tra gli altri, i seguenti: commercio in sede fissa, commercio su aree pubbliche, pubblici esercizi, strutture ricettive, attività di barbiere, parrucchiere ed estetista, servizi amministrativi ex T.U.L.P.S., rivendite di quotidiani e periodici.

Realizza il futuro con CiviliaNext

Richiedi una Demo

copyright © Deda Next Srl Sede Legale e Amministrativa: Via di Spini, 50
38121 Trento (TN)
Tel. +39 0461 997111
deda.next@legalmail.it
P.I.: 01727860221 - C.F.: 03188950103