Legalità

Dati oggettivi, certificati, verificabili e misurabili a supporto dell'Ente

Il progetto prevede l’attivazione di una dashboard per l’osservazione dei fenomeni di interesse per la legalità dell’Ente. Per poter integrare ed analizzare al meglio le diverse banche dati identificate come necessarie e rilevanti, si propone di individuare il territorio come piattaforma di integrazione e di analisi. L’approccio “territoriale”, non va inteso solo come modalità di visualizzazione delle informazioni, ma come elemento di integrazione, valutazione della qualità ed affidabilità delle banche dati, bonifica e soprattutto definizione e gestione delle relazioni fra gli elementi basilari: soggetti, oggetti e relazioni fra di essi.
Un progetto legalità offre quindi:

Fonte dati nel territorio

Il territorio è la piattaforma ideale per questo tipo di analisi, adottando GeoNext in Cloud è possibile leggere in modo grafico le informazioni oggettive raccolte e capire le relative connessioni

DataHub

Un aggregatore di dati univoci e condivisi da tutte le funzioni dell’Ente che offre un’unica visione costantemente aggiornata dello status – contributivo o anagrafico – di ogni soggetto o oggetto.

Integrabilità

Il sistema è predisposto per essere arricchito e configurato anche per accedere a nuovi fonti informative

 

Combinando le risorse a disposizione (GeoNext e DataHub) sono definibili dei percorsi di indagine, e da questi delineati degli indicatori che evidenzino le situazioni di "anomalia". Questi parametri sono poi alla base della configurazione dei grafici dinamici (istogrammi o "a torta") mediante i quali  prontamente si evidenzieranno le situazioni di alert. 

Next: la PA realizza il futuro

CiviliaNext è insieme a GeoNext una delle due suite incluse in Next, l’ecosistema di soluzioni e servizi di Dedagroup Public Services.

Contattaci

copyright © Dedagroup Public Services s.r.l. Sede Legale e Amministrativa: Via di Spini, 50
38121 Trento (TN)
Tel. +39 0461 997111
dedagroup.publicservices@legalmail.it
P.I.: 01727860221 - C.F.: 03188950103