Il progetto prevede l’attivazione di una dashboard per l’osservazione dei fenomeni di interesse per la legalità dell’Ente. Per poter integrare ed analizzare al meglio le diverse banche dati identificate come necessarie e rilevanti, si propone di individuare il territorio come piattaforma di integrazione e di analisi. L’approccio “territoriale”, non va inteso solo come modalità di visualizzazione delle informazioni, ma come elemento di integrazione, valutazione della qualità ed affidabilità delle banche dati, bonifica e soprattutto definizione e gestione delle relazioni fra gli elementi basilari: soggetti, oggetti e relazioni fra di essi.
Un progetto legalità offre quindi:
Il territorio è la piattaforma ideale per questo tipo di analisi, adottando GeoNext in Cloud è possibile leggere in modo grafico le informazioni oggettive raccolte e capire le relative connessioni
Un aggregatore di dati univoci e condivisi da tutte le funzioni dell’Ente che offre un’unica visione costantemente aggiornata dello status – contributivo o anagrafico – di ogni soggetto o oggetto.
Il sistema è predisposto per essere arricchito e configurato anche per accedere a nuovi fonti informative
Combinando le risorse a disposizione (GeoNext e DataHub) sono definibili dei percorsi di indagine, e da questi delineati degli indicatori che evidenzino le situazioni di "anomalia". Questi parametri sono poi alla base della configurazione dei grafici dinamici (istogrammi o "a torta") mediante i quali prontamente si evidenzieranno le situazioni di alert.
Oltre 30 anni di esperienza al fianco della PA a servizio del tuo progetto di innovazione
Contattaci