Next Community: da oggi live!

Contenuti digitali, assistenza e formazione dedicata


 

Trento, 17 febbraio 2020 - Dedagroup Public Services attiva da oggi un nuovo servizio per tutti i clienti della piattaforma gestionale Next: la Next Community. Un’area dedicata, ricca di contenuti digitali per supportare l’Ente nel suo processo di innovazione che amplia così l’offerta di soluzioni dell’azienda in ottica SaaS.

La Next Community si propone di offrire un contesto di continuo sviluppo delle competenze digitali, organizzative e normative dell’Ente e di supportare lo stesso nel reperimento di maggiori risorse.

“Con Next abbiamo messo al centro le esigenze degli Enti, con la Community vogliamo invece mettere al centro le esigenze di chi nelle Amministrazioni ci lavora tutti i giorni - così Andrea Endrighi, Market Line Manager Smart City di Dedagroup Public Services – “ecco perché abbiamo pensato ad un ambiente dedicato aperto a tutti gli operatori, ricco di contenuti digitali sempre a disposizione.”

La Community diventa quindi il punto unico di accesso per tutti i servizi di post-vendita a partire da un Customer Service potenziato con accesso 24x7. Il servizio ha l’obiettivo di mantenere i clienti costantemente informati sulle evoluzioni normative e di prodotto grazie a contenuti di approfondimento, faq, e-learning e corsi di formazione personalizzata oltre ad un’area dedicata ai servizi a valore e di consulenza evoluti per il ridisegno e l’ottimizzazione dei processi interni o esterni dell’Ente.

Next Community offre così numerosi vantaggi: facile accessibilità tramite Single Sign On dal gestionale, semplicità nell'aggiornamento operativo e normativo del personale, riduzione dei costi di formazione dei nuovi assunti e del personale in organico, libertà di fruizione delle risorse nel tempo e nello spazio, sviluppo delle competenze digitali e legate all'utilizzo del gestionale con conseguente miglioramento dell’efficienza operativa.

“Il successo di un modello as a Service passa dalla capacità di accelerare la creazione di valore, di favorire la collaborazione e dall'orientamento al cliente che deve guidare ogni scelta. La Next Community va esattamente in questa direzione offrendo una modalità assolutamente nuova e innovativa per la fruizione di contenuti digitali dedicati alla Pubblica Amministrazione” - così Fabio Meloni, CEO Dedagroup Public Services, spiega la visione che lega la piattaforma Next alla nascita della Community - “il settore pubblico può cogliere le opportunità della trasformazione digitale anche attraverso progetti come questo che permettono di sviluppare competenze e valore per incidere davvero sulla qualità della vita di cittadini e imprese”.


 

Next è la piattaforma software concepita per la PA digitale, dedicata a chi governa gli enti locali di ogni tipologia e dimensione. Una rivoluzione per il modo in cui la PA progetta ed eroga servizi a cittadini e imprese, perché nativamente in cloud, sicura e certificata Agid e in linea con le infrastrutture immateriali di sistema (ANPR, PagoPA, SPID).

 

Media Relations
Dedagroup: Daniela Michelotti
daniela.michelotti@dedagroup.it
[+39] 0461997310

copyright © Dedagroup Public Services s.r.l. Sede Legale e Amministrativa: Via di Spini, 50
38121 Trento (TN)
Tel. +39 0461 997111
dedagroup.publicservices@legalmail.it
P.I.: 01727860221 - C.F.: 03188950103