Trento, 17 febbraio 2020 - Dedagroup Public Services attiva
da oggi un nuovo servizio per tutti i clienti della piattaforma gestionale Next:
la Next Community. Un’area dedicata, ricca di contenuti digitali per supportare
l’Ente nel suo processo di innovazione che amplia così l’offerta di soluzioni
dell’azienda in ottica SaaS.
La Next Community si propone di offrire un contesto di
continuo sviluppo delle competenze digitali, organizzative e normative dell’Ente
e di supportare lo stesso nel reperimento di maggiori risorse.
“Con Next abbiamo
messo al centro le esigenze degli Enti, con la Community vogliamo invece mettere
al centro le esigenze di chi nelle Amministrazioni ci lavora tutti i giorni -
così Andrea Endrighi, Market Line Manager Smart City di Dedagroup Public
Services – “ecco perché abbiamo pensato
ad un ambiente dedicato aperto a tutti gli operatori, ricco di contenuti
digitali sempre a disposizione.”
La Community diventa quindi il punto unico di accesso per
tutti i servizi di post-vendita a partire da un Customer Service potenziato con
accesso 24x7. Il servizio ha l’obiettivo di mantenere i clienti costantemente
informati sulle evoluzioni normative e di prodotto grazie a contenuti di approfondimento, faq,
e-learning e corsi di formazione personalizzata oltre ad un’area dedicata
ai servizi a valore e di consulenza
evoluti per il ridisegno e l’ottimizzazione dei processi interni o esterni
dell’Ente.
Next Community offre così numerosi vantaggi: facile
accessibilità tramite Single Sign On dal gestionale, semplicità nell'aggiornamento
operativo e normativo del personale, riduzione dei costi di formazione dei
nuovi assunti e del personale in organico, libertà di fruizione delle risorse nel
tempo e nello spazio, sviluppo delle competenze digitali e legate all'utilizzo
del gestionale con conseguente miglioramento dell’efficienza operativa.
“Il successo di un modello as a Service passa
dalla capacità di accelerare la creazione di valore, di favorire la
collaborazione e dall'orientamento al cliente che deve guidare ogni scelta. La Next Community va esattamente in questa
direzione offrendo una modalità assolutamente nuova e innovativa per la
fruizione di contenuti digitali dedicati alla Pubblica Amministrazione” - così
Fabio Meloni, CEO Dedagroup Public Services, spiega la visione che lega la
piattaforma Next alla nascita della Community - “il settore pubblico può cogliere le opportunità della trasformazione digitale
anche attraverso progetti come questo che permettono di sviluppare competenze e
valore per incidere davvero sulla qualità della vita di cittadini e imprese”.
Next è la piattaforma software concepita per la PA digitale, dedicata a chi governa gli enti locali di ogni tipologia e dimensione. Una rivoluzione per il modo in cui la PA progetta ed eroga servizi a cittadini e imprese, perché nativamente in cloud, sicura e certificata Agid e in linea con le infrastrutture immateriali di sistema (ANPR, PagoPA, SPID).