Servizi al cittadino

Avvicinarsi a cittadini e imprese con CiviliaNext

CiviliaNext è una soluzione che consente all’Ente di avvicinarsi a cittadini e imprese del suo territorio, in quanto permette, senza necessità di intermediari, una comunicazione diretta, chiara e immediata. Offre infatti la possibilità di attivare una sezione nel portale dell’Ente per gestire tutte le tipologie di istanza e richiesta da parte dei cittadini in modalità completamente dematerializzata e nel pieno rispetto delle normative di riferimento. 

I cittadini possono accedere ai servizi anche mediante SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e procedere, dove previsto, con il pagamento tramite pagoPA.

Servizi online e in mobilità

Offre un sistema che consente la compilazione e l'invio da portale di qualsiasi tipo di modulo, includendo sia i moduli ricorsivi, come la richiesta accesso agli atti dell’Ente, sia i moduli di richiesta una tantum.

Open data e open services

Open Data e Open Services sono un mezzo per l’integrazione fra le informazioni della PA e dei privati.

 

Inoltre con i servizi online e in mobilità l'ente avrà piena visibilità di tutte le istanze ricevute, nonché dei relativi stati di gestione. I cittadini possono pagare online, in quanto la soluzione è integrata con i principali circuiti bancari e con pagoPA. Include molteplici modalità di pagamento come carta di credito, rid online, addebito su c/c, bonifico bancario. Grazie agli Open Data e Open Services i cittadini possono accedere in qualsiasi momento a dati certificati sempre aggiornati e affidabili sui quali è possibile realizzare applicazioni innovative per la Smart City.

Realizza anche tu il futuro con CiviliaNext

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