Webinar - GeoNext, investimenti contenuti per valorizzare l'intelligenza del territorio integrata ai sistemi gestionali

Senza assestment e progetti onerosi tutta la potenza del SIT a tua disposizione

 

21 aprile 2021, ore 11.00

 

“Va data centralità all’informazione locale georeferenziata quale imprescindibile strumento di pianificazione territoriale e leva strategica in grado di aumentare la velocità e l’efficacia delle decisioni, sviluppare un’offerta di servizi mirati e dinamici, creare un ecosistema che favorisca lo sviluppo produttivo locale”.

 

Come messo in evidenza da queste parole di Antonio Decaro (presidente di ANCI), sta diventando sempre più importante ricercare l'integrazione dei dati pubblici e l'interoperabilità fra sistemi informativi.
GeoNext, il nostro sistema cartografico reportistico, completamente integrato nei moduli di CiviliaNext Tributi ed Entrate Locali e di CiviliaNext Demografia e ANPR, risponde esattamente a questa esigenza in quanto permette il pieno controllo del territorio attraverso la facile interrogazione delle relazioni tra gli elementi della mappa e le informazioni relative a processi e flussi informativi dell’Ente, in tempo reale.

Dati demografici, tributari e catastali georeferenziati supporteranno l’approfondimento delle tue analisi con pochi click. Una soluzione subito disponibile senza grandi investimenti e semplice da usare.

Soluzioni modulari pensate sulla base delle tue esigenze:

  • per la navigazione, consultazione, selezione e ricerca in mappa delle informazioni catastali e di altre cartografie di base;
  • per l’analisi delle relazioni con le informazioni applicative (demografiche e tributarie) e approfondirle con un set di interrogazioni già disponibili;
  • per avere un sistema GIS che si completa con mappe tematiche, analitiche e cruscotti informativi specifici pronti all’uso.


Attraverso grafici dinamici basati su informazioni spaziali o temporali, GeoNext permette infatti di avere una visione di insieme, difficilmente ottenibile analizzando informazioni isolate nel loro contesto. Una visione e una conoscenza indispensabile per monitorare e controllare il proprio territorio ma anche per conoscerlo e poterlo governare al meglio.

Alcuni esempi? Potrai vedere la distribuzione dei fabbricati con anomalie TARI e IMU o la distribuzione della densità dei residenti per fasce d’età e la loro evoluzione storica.
Progetti di analisi e assessment non saranno necessari. La soluzione è attivabile fin da subito e in pochi giorni.

Iscriviti al webinar che si terrà il giorno 21 aprile 2021 alle ore 11.00 per vedere dal vivo quello che potrai fare fin da subito. Veronica Lenzi, Information System Analyst, di Dedagroup Public Services presenterà la soluzione, offrendo una panoramica sulle caratteristiche principali di GeoNext e sui recenti sviluppi.

Non perdere quindi l'appuntamento con il nostro webinar.
Ti aspettiamo online!

 

copyright © Dedagroup Public Services s.r.l. Sede Legale e Amministrativa: Via di Spini, 50
38121 Trento (TN)
Tel. +39 0461 997111
dedagroup.publicservices@legalmail.it
P.I.: 01727860221 - C.F.: 03188950103