A prova di futuro

le caratteristiche di Civilia Next

Richedi una demo

Nativamente cloud

Economica e veloce da adottare, senza la necessità di investimenti infrastrutturali.

Nativamente scalabile

Nasce multi-ente, evolvendo insieme alle normative dell'associazionismo.

Open e estendibile

Aperta a estensioni future, in grado di interoperare anche con i sistemi legacy.

Abilita la gestione interattiva degli organigrammi.

Consente di rivedere le scelte fatte in passato e di rimodulare l’organizzazione in modo dinamico. Civilia Next include una funzionalità di modellazione interattiva dei processi digitali basata sull’organizzazione e sui processi attuali dell’Ente. Quindi niente più procedimenti bloccati dalla piattaforma software in uso.

Gli strumenti di Civilia Next

Atti amministrativi

Civilia Next – Atti Amministrativi abilita la gestione totalmente dematerializzata dell’intero ciclo di emissione degli atti amministrativi e del loro iter procedurale, fino alla pubblicazione online.

Scopri di più >
Protocollo

Civilia Next – Protocollo ti aiuta a gestire in modo integrato e nativamente digitale i flussi informativi che transitano attraverso l’Ente.

Scopri di più >
Demografici

Civilia Next – Demografici è l’unica piattaforma software oggi presente sul mercato nativamente integrata con le logiche e le dinamiche di ANPR.

Scopri di più >
Ragioneria

Civilia Next – Ragioneria include le importanti variazioni indicate dal D.L. 118, abilitando la compliance normativa e la possibilità di monitorare costantemente la relazione tra bilancio finanziario e bilancio economico-patrimoniale.

Scopri di più >
Tributi

Civilia Next – Tributi ti sostiene nella costruzione di politiche fiscali eque ed efficaci perché è basato sui dati dei Soggetti e degli Oggetti del territorio, e sulle Relazioni che intercorrono tra essi.

Scopri di più >
Tecnico

Stay tuned! Stiamo realizzando anche gli strumenti per la gestione del Welfare, del Territorio e dei Servizi ai cittadini e alle imprese.

 
 

Abilita la gestione efficiente dei tributi

Civilia Next abilita la costruzione di un’identità digitale univoca per gli oggetti (immobili) e i soggetti (cittadini) attraverso l’integrazione con ANPR (Anagrafe nazionale Popolazione Residente) e con le principali agenzie governative (ad es. Catasto e Anagrafe Tributaria).

In questo modo la piattaforma consente una gestione ottimale delle politiche tributarie dell’Ente e l’individuazione delle situazioni di elusione.

 

Include la gestione del ciclo di vita digitale dei documenti

Interagisce via web services con le attuali piattaforme utilizzate per la conservazione, aiutando l’Ente a mettere il documento digitale al centro e a rigenerare i suoi processi partendo da lì.

Include la gestione temporale delle informazioni storiche

La funzionalità di “asse del tempo” offre agli Amministratori un potente strumento per la modellazione di scenario. In questo modo è possibile fare analisi predittive basate sui dati reali dell’Ente e ottenere una visione complessiva, dinamica e coerente di ogni processo gestito dal sistema.

Tiene conto del territorio

E’ nativamente integrata con i dati geografici e i sistemi informativi territoriali. Interopera con gli standard OGC (Open Geospatial Consortium), WMS (Web Map Service) e WFS (Web Feature Service) abilitando politiche puntuali, connettendo soggetti, oggetti e luoghi del territorio. Ad esempio, per capire dove poter costruire un asilo basterà connettere indici demografici, asili attuali e catasto.

Modelli per Automatizzare
Fai evolvere l’Ente, rispetta le normative

ANPR Next

Collegati a ANPR in tempo

ANPR Next ti aiuta a realizzare il cambiamento mantenendo tutta la richezza del tuo patrimonio informativo.

scopri ANPR Next

pagoPA

Aderisci a pagoPa in tre semplici mosse

Crei il portale dei servizi, la modulistica online e il sistema di pagamento online con una unica soluzione.

scopri pagoPA

DUP

Automatizza il bilancio

Estrai i dati contabili dell’Ente e crei in automatico il report annuale per il bilancio di previsione.

scopri DUP

Istanze online

Apri lo sportello web dell’Ente

Con lo strumento di istanze online semplifichi il dialogo con i cittadini e le imprese.

Scopri Istanze online
Istanze online

Realizza il Cambiamento

Civilia Next è la prima piattaforma software concepita per la PA digitale, dedicata a chi governa gli enti locali di qualunque tipologia e dimensione.

Contattaci