Civilia Next

Sistema gestionale per il tuo Ente

Scopri di più

Nativamente cloud

Economica e veloce da adottare, senza la necessità di investimenti infrastrutturali.

Nativamente scalabile

Nasce multi-ente, evolvendo insieme alle normative dell'associazionismo.

Open e estendibile

Aperta a estensioni future, in grado di interoperare anche con i sistemi legacy.

Abilita la gestione interattiva degli organigrammi.

Consente di rivedere le scelte fatte in passato e di rimodulare l’organizzazione in modo dinamico. Civilia Next include una funzionalità di modellazione interattiva dei processi digitali basata sull’organizzazione e sui processi attuali dell’Ente. Quindi niente più procedimenti bloccati dalla piattaforma software in uso.

Gli strumenti di Civilia Next

Lavori pubblici, gare e appalti

Risponde all’esigenza della Pubblica Amministrazione di gestire in modo efficace il procedimento amministrativo di affidamento di contratti pubblici. Permette all’Ente di adempiere agli obblighi sulle comunicazioni agli Osservatori Regionali dei Contratti Pubblici e sulle pubblicazioni previste dalla norma in materia di trasparenza nella PA.

Scopri di più >
Segreteria, atti e protocollo

Permette all’Ente di adempiere a tutti i procedimenti amministrativi e di prendere decisioni rapide, consapevoli e trasparenti. Consente di adottare un sistema informativo automatizzato e compliant, con una completa dematerializzazione dei flussi documentali e procedurali.

Scopri di più >
Risorse umane

Gestisce in forma automatizzata le paghe e i movimenti finanziari necessari al pagamento delle competenze, degli oneri finanziari e delle trattenute volontarie. Consente la gestione giuridica del personale, la rilevazione delle presenze/assenze e la dotazione organica dell’Ente.

Scopri di più >
Contabilità e controllo di gestione

Consente di monitorare in modo puntuale la situazione del bilancio dell’Ente, contribuendo a migliorare la pianificazione. La soluzione garantisce un sistema di gestione economico-finanziaria totalmente compliant con la normativa vigente, con un minor dispiego di risorse umane, una riduzione dei costi di gestione e un costante controllo dei conti.

Scopri di più >
Tributi ed entrate locali

Consente di automatizzare la gestione dei Tributi Locali (IUC, IMU, TASI e TARI), rendendola più razionale e veloce. Attraverso la perfetta conoscenza del territorio, dei soggetti passivi e delle relazioni Soggetto-Oggetto, la soluzione garantisce un’efficace programmazione del prelievo fiscale, incrementando il gettito dell’Ente e combattendo l’evasione e l’elusione.

Scopri di più >
SUAP, SUE, Commercio

Dà all’Ente la possibilità di gestire tutto il ciclo di vita dei processi amministrativi riguardanti le attività economiche e produttive del territorio. La soluzione permette inoltre di amministrare telematicamente tutte le pratiche legate all’edilizia privata attraverso l’istituzione dello Sportello Unico per l’Edilizia (SUE).

Scopri di più >
Demografia e ANPR

Permette di gestire nativamente le funzionalità dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR), integrandole con le funzionalità classiche della demografia gestite localmente dall’Ente (Storico, Stato Civile, Elettorale, ecc).

Scopri di più >
Welfare

Consente di governare e controllare la programmazione e l’erogazione dei servizi sociali e dei servizi a domanda individuale, ottimizzando l’assistenza ai cittadini.

Scopri di più >
 
 

Abilita la gestione efficiente dei tributi

Civilia Next abilita la costruzione di un’identità digitale univoca per gli oggetti (immobili) e i soggetti (cittadini) attraverso l’integrazione con ANPR (Anagrafe nazionale Popolazione Residente) e con le principali agenzie governative (ad es. Catasto e Anagrafe Tributaria).

In questo modo la piattaforma consente una gestione ottimale delle politiche tributarie dell’Ente e l’individuazione delle situazioni di elusione.

 

Include la gestione del ciclo di vita digitale dei documenti

Interagisce via web services con le attuali piattaforme utilizzate per la conservazione, aiutando l’Ente a mettere il documento digitale al centro e a rigenerare i suoi processi partendo da lì.

Include la gestione temporale delle informazioni storiche

La funzionalità di “asse del tempo” offre agli Amministratori un potente strumento per la modellazione di scenario. In questo modo è possibile fare analisi predittive basate sui dati reali dell’Ente e ottenere una visione complessiva, dinamica e coerente di ogni processo gestito dal sistema.

Tiene conto del territorio

E’ nativamente integrata con i dati geografici e i sistemi informativi territoriali. Interopera con gli standard OGC (Open Geospatial Consortium), WMS (Web Map Service) e WFS (Web Feature Service) abilitando politiche puntuali, connettendo soggetti, oggetti e luoghi del territorio. Ad esempio, per capire dove poter costruire un asilo basterà connettere indici demografici, asili attuali e catasto.

Modelli per Automatizzare
Fai evolvere l’Ente, rispetta le normative

ANPR Next

Collegati a ANPR in tempo

ANPR Next ti aiuta a realizzare il cambiamento mantenendo tutta la richezza del tuo patrimonio informativo.

scopri ANPR Next

pagoPA

Aderisci a pagoPa in tre semplici mosse

Crei il portale dei servizi, la modulistica online e il sistema di pagamento online con una unica soluzione.

scopri pagoPA

DUP

Automatizza il bilancio

Estrai i dati contabili dell’Ente e crei in automatico il report annuale per il bilancio di previsione.

scopri DUP

Istanze online

Apri lo sportello web dell’Ente

Con lo strumento di istanze online semplifichi il dialogo con i cittadini e le imprese.

Scopri Istanze online
Istanze online

Next: la PA realizza il futuro

CiviliaNext è insieme a GeoNext una delle due suite incluse in Next, l’ecosistema di soluzioni e servizi di Dedagroup Public Services.

Contattaci

copyright © Dedagroup Public Services s.r.l. Sede Legale e Amministrativa: Via di Spini, 50
38121 Trento (TN)
Tel. +39 0461 997111
dedagroup.publicservices@legalmail.it
P.I.: 01727860221 - C.F.: 03188950103